1 testatina presentazione

 

 

Incontra i tuoi partner in Cina

In seguito alla fase d’aula e alla consulenza aziendale personalizzata, l’offerta formativa sarà completata dallo Study tour, volto ad incontrare potenziali partner commerciali in Cina.

La rete degli uffici ICE metterà a disposizione le sue competenze e conoscenze, maturate in anni di sostegno alle aziende, per individuare le controparti locali che parteciperanno allo Study tour, ai B2B e riceveranno le visite ai propri impianti, sulla base dei profili indicati dalle aziende italiane aderenti all'iniziativa.
Inoltre, accanto al programma comune, saranno previsti approfondimenti individuali, da concordare prima della missione con gli uffici ICE interessati.

Il viaggio, riservato alle aziende partecipanti ed accompagnato dagli esperti di ICE e Fondazione Italia Cina vedrà, tra le altre tappe, la visita degli uffici ICE, partner fondamentali per lo sviluppo di processi di internazionalizzazione ed export verso il gigante asiatico, incontri con l’Ambasciata d’Italia ed il Consolato Generale e con esponenti della comunità d’affari italiana ed operatori cinesi (importatori, distributori, utilizzatori).

La missione di studio si snoderà tra la capitale Pechino e la municipalità di Chongqing, dove la Fondazione Italia Cina ha recentemente aperto una Scuola di Formazione. La capitale è il centro politico, culturale e storico del paese; Chongqing è una metropoli di 33 milioni di abitanti - nella Cina centro-meridionale - che ha registrato negli ultimi anni i più alti tassi di sviluppo, trasformandosi da centro agricolo in una metropoli imperniata sull’industria tradizionale e sull’high-tech.

La partecipazione degli imprenditori alle attività in loco, nonché i costi di soggiorno e di spostamento, dai voli interni al trasferimento della delegazione italiana, coordinati dagli uffici ICE, saranno a titolo gratuito.

Perché partecipare:

•    per incontrare direttamente le controparti del mercato cinese preventivamente selezionate ed interessate ad investire nella tecnologia italiana di settore e nei servizi offerti dalle imprese italiane.

•    per raccogliere informazioni sul mercato asiatico con il contributo di esperti locali del settore.

•    per promuovere concrete opportunità di business tramite visite aziendali agli uffici ed agli impianti produttivi di potenziali partner in Cina ed offrire soluzioni innovative e personalizzate targate Made in Italy.

L'ufficio ICE di Pechino fornisce servizi di assistenza e informazione relativi alle seguenti province della Cina: Hebei, Liaoning, Jilin, Heilonjiang, Shanxi, Shaanxi, Ningxia, Gansu, Xinjiang, Qinghai, Tibet, Sichuan, Henan, Shandong, Inner Mongolia nonchè le municipalità di Beijing, Tianjin e Chongqing. L'ufficio ICE di Pechino fornisce inoltre servizi di assistenza e informazione relativi alla Mongolia.

Attività dell'ufficio
Gli Uffici ICE/Agenzia all’estero realizzano una complessa serie di attività che vanno dall’assistenza a imprese italiane e locali alla raccolta e divulgazione di informazioni (indagini di mercato settoriali, guide, congiuntura), dalla realizzazione in loco di iniziative promozionali all’organizzazione di missioni di operatori locali in Italia, dalla formazione ai servizi personalizzati.

Con riferimento a questi ultimi, particolare importanza rivestono i servizi per supportare le imprese italiane ad entrare, e a radicarsi, nel mercato locale.

L’elenco è riportato in dettaglio nella sezione “I nostri Servizi per te”, sulla home page del Sito ICE.

Gli Uffici potranno fornire, gratuitamente, delle informazioni generali e di primo orientamento sulle possibilità di accesso al mercato. Nel caso che l’azienda sia interessata a chiedere uno o più servizi riceverà un preventivo gratuito.

Un esempio di servizio personalizzato con un buon rapporto qualità/prezzo è la seguente:

Ricerca clienti e partner esteri

Il servizio si compone, in genere, delle seguenti attività:
• selezione di un elenco di imprese locali potenzialmente interessate
• invio di documentazione e/o campioni alle imprese selezionate con una lettera di accompagnamento ed un questionario
• follow-up telefonico per verificare il ricevimento del materiale inviato e riscontrare l’interesse all’offerta
• relazione finale sui risultati.

I questionari, anche in caso di esito negativo della ricerca, permettono di avere indicazioni di sicuro interesse sulle possibilità e problematiche del prodotto offerto.

Gli Uffici, inoltre, forniscono, agli operatori locali interessati, informazioni sui produttori italiani.

Indirizzo

ITALIAN TRADE COMMISSION
ROOM 3802 - JING GUANG CENTER
HU JIA LOU, CHAOYANG DISTRICT
100020 BEIJING - P.R.CHINA
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: (008610) 65973797 - Fax: (008610) 65973092
Orario di apertura al pubblico: 9.00 - 17.30 da lunedi' a venerdi'

Submit to FacebookSubmit to Twitter